Nonna/o sitter!

zia-vale-nonna-sitter-02

Lavorare con i “nonni” è un compito molto delicato, e che per me consiste soprattutto nell’individuare modalità ed azioni che possano restituire valore, forza e dignità alla persona che dovrò affiancare, inserendomi con delicatezza nella routine della sua quotidianità e sempre pensando ad attività, volta per volta, in accordo con il suo nucleo di riferimento.

A seconda delle possibilità di deambulazione dell’anziano, propongo itinerari di scoperta della città, del quartiere o delle attività possibili da fare nei pressi dell’abitazione, che possano metterlo in contatto anche con altre persone per evitarne l’isolamento. Nel caso ci siano difficoltà nel camminare, la proposta dell’attività verterà soprattutto sulla parola, sullo stimolo intellettuale, sulla cura di sé e dello spazio abitativo. In entrambi i casi, grande spazio verrà dato al racconto, alla narrazione, al tema della scoperta e a quello del ricordo, per tenere sempre in allenamento il cervello e alto il tono dell’umore.

zia-vale-nonna-sitter-03
zia-vale-blog-03

Qualora ce ne fosse bisogno, sono disponibile ad accompagnare “il nonno” a fare commissioni, dalla spesa a visite mediche, come ad occuparmi delle piccole pulizie di casa, senza però sostituirmi a chi le fa per mestiere e meglio di me!

Tariffe

Le mie tariffe vanno da un minimo di 12 euro a un massimo di 25 euro all’ora in funzione degli obiettivi e delle esigenze. Chiamami 3493109514 per raccontarmi le tue necessità e insieme costruiremo il percorso migliore.

Zia Vale sa guidare, ma non usa l’auto: raggiungo le vostre destinazioni in bici o mi sposto con i mezzi e posso accompagnare e andare a prendere bimbi e nonni utilizzando il servizio pubblico, il car sharing o un’auto di famiglia che mettete a disposizione, ma in ogni caso, se gli spostamenti facessero parte delle ore di servizio, il costo vivo degli stessi sarà da aggiungere alla quota oraria.

Dicono di me

  • Valeria ha un sorriso che scalda il cuore. Le emozioni sono contagiose e passare un pò di tempo con ei vuol dire tornare bambini, sentirsi accolti e scoprire quanta gioia ci può essere nelle cose più semplicese sono fatte con amore. Valeria ha il dono di prendersi cura e lo fa con attenzione, passione e professionlità. Ma soprattutto lo fa con il cuore e la capacità di valorizzare ogni persona ad ogi età. Il tempo con Valeriaè un'esperienza molto nutriente. TataVale è meglio del prozac. Ha la capacità di prendersi cura delle persone e farle sentire uniche e speciali ad ogni età.

    Francesca Rosso
    Francesca Rosso
  • Vorrei che scrivesse un commento mia mamma stessa, ma sarebbe difficile perchè ora per lei sei un'anima e non nonnasitter. Averti eletto ad amica è il più bel complimento. Sei una persona con cui avere degli scambi,raccontare di sè e ascoltarti volenieri. Valeria sei molto più di una nonna sitter, una psicologa, piena di idee, accompagnatrice culturale e persiona capace di toccarele corde emotive e dei sentimenti. Grazie! sei proprio una grande!

    Paola Gatti
    Paola Gatti
  • Valeria è stata la pesona giusta al momento giusto. Dolce e accogliente, ma in grado di farsi ascoltare, piena di energia postitiva e di musica, ma anche capace di osservare e interpretare i silenzi e le malinconie Una tata come Valeria è un regalo prezioso per i bambini e i genitori

    Fabiana Grasso
    Fabiana Grasso